Calcio - Super League

Steffen matchwinner nonostante i tanti errori

Le pagelle: Koutsias non riesce quasi mai a far salire la squadra

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Terza rete stagionale

Terza rete stagionale

  • Ti-Press
Di: Omar Gargantini 

Saipi 4,5: conferma di essere in un buon momento, perché quando deve intervenire lo fa sempre in maniera rassicurante, ad eccezione dell’ultimo pallone perso in pieno recupero. Nulla da fare sul gol.

Papadopoulos 3,5: il finale in trincea ne esalta l’indole salgariana, ma resta l’impressione di una prova troppo ricca di sbavature in uscita, specie nel primo tempo.

Kelvin 4,5: solido, presente, lucido e concentrato. Insomma sempre più titolare lì al centro della difesa. Scommessa vinta.

Mai 4,5: anche il tedesco offre una prestazione difensivamente ineccepibile, con chiusure e anticipi. Poi, al solito, deve arrendersi prima del tempo perché la tenuta non è ancora quella ideale.

Zanotti 3: davvero in un buco nero. Spinge pochissimo e poi perde anche l’uomo nell’azione che riapre il match. Da quinto non sembra più avere gamba e convinzione.

Grgic 4,5: basta la giocata per l’inzuccata vincente di Steffen nel nulla del primo tempo a garantire un voto superiore alla media. Nell’insieme, in un contesto sotto ritmo, non sbaglia praticamente niente.

Bislimi 4: sul piano dell’impostazione si vede troppo poco, perché non cerca mai la profondità. Ma è utile come raccordo e protezione della linea difensiva. Anche se rischia tantissimo con quell’intervento che poteva costare il rigore…

Cimignani 4,5: generosissimo e non solo nelle mansioni di raddoppio difensivo. Specie nel buttarsi dentro. Da applausi la girata che porta al primo acuto del match, meno l’esecuzione complessiva dei traversoni.

Steffen 4,5: sbaglia di tutto e di più, anche i palloni più facili. Poi però, sotto la superficie si erge a matchwinner, con un gol (tutt’altro che banale) e un assist. Ritrovato sarebbe troppo, però.

Dos Santos 4: lucidissima la (doppia) giocata che propizia il 2-0, indiscutibile la propensione a battersi, ma ha il potenziale per incidere di più.

Koutsias 3,5: mezzo punto in più per qualche battaglia vinta nel finale. Mai pericoloso però, a ribadire che da prima punta è in costante difficoltà.

Belhadj 4: entra per far legna e tutto sommato il suo lo fa.

Carbone 3,5: in difficoltà, forse anche a causa della maschera per proteggere il naso fratturato. Partita poco consona alle sue qualità.

Brault-Guillard, Bottani e Alioski: NG.

Croci-Torti 4: sceglie il 3-4-2-1 ma la squadra come gia nelle ultime uscite è troppo compassata e conservativa nel proprio fraseggio. Alla distanza addirittura il Lugano smette di giocare nonostante il tecnico si sbracci per farla uscire dal guscio… Calo fisico o mentale?

immagine
02:50

SL, highlights di Lugano-Losanna (22.02.2026)

RSI Sport 22.02.2026, 18:39

07:18
immagine

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 22.02.2026, 12:50

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare