Il Lucerna se l'è vista brutta ma è riuscito comunque ad essere la prima qualificata per le semifinali di Coppa Svizzera. Al Brueggifield di Aarau gli ospiti si sono imposti in rimonta per 4-3 contro i padroni di casa, che hanno creduto nell'exploit di spedire a casa una compagine di Super League fino all'ora di gioco.
Nganga dopo 4' ha aperto le marcature beffando in uscita Zibung. Al 9' ci ha pensato però Schneuwly a rimettere tutto in parità, colpendo da sotto misura. Nella ripresa Romano ha illuso di nuovo i suoi, portando sul 2-1 il parziale. Ma qui è giunta la pronta risposta degli uomini di Babbel, i quali hanno ribaltato tutto in 19', andando a segno tra il 60' e il 79' con Hyka, Lezcano e di nuovo con il numero 15, trascinatore assoluto. La seconda segnatura personale di Nganga ha solo permesso all'Aarau di abbellire il punteggio.
Nella seconda sfida in programma, lo Zurigo è riuscito a strappare il ticket per il penultimo atto della competizione, imponendosi per 4-1 sul campo del Thun. I bernesi si erano portati avanti con Wittwer dopo 11', andando alla pausa con il minimo degli scarti. Nella seconda parte dell'incontro però i tigurini si sono scatenati, calando il poker firmato da Etoundi (doppietta per lui), Grgic e Koch.
Coppa Svizzera, Aarau - Lucerna
Coppa Svizzera, Thun - Zurigo









