Si è tenuta martedì la ormai consueta conferenza di metà stagione del Lugano. Se della parte sportiva si è parlato relativamente poco, è stato soprattutto il CEO Martin Blaser a prendere la scena presentando i vari progetti che coinvolgono la società (come il partenariato con l’US Giubiasco per lo sviluppo delle giovanili) e la visione sul futuro del club.
Non ho bisogno di chiedere nessuno alla società perché sono sicuro del potenziale della squadra
Mattia Croci-Torti
A tenere banco tra i presenti è però stata la questione Behrens, con le domande al termine della presentazione che sono state in primis proprio su questa vicenda. Mister Croci-Torti ha così chiarito: “Per noi chi fa gesti simili deve fare tre cose: ammettere l’errore, accettare le conseguenze e chiedere scusa in maniera convinta. Nessuno è contento di quanto successo, ma siamo tutti uomini e dobbiamo essere bravi anche a perdonare”. Su come sia stato “punito” il tedesco nessuno si è sbilanciato, ma sulla sua eventuale presenza contro il Lucerna l’allenatore momò ha precisato: “Sarà a disposizione se ritengo che sarà il caso di portarlo”.
Al momento non pensiamo di prendere nessuno in attacco
Sebastian Pelzer
Nel frattempo l’obiettivo in casa Lugano non è cambiato, resta quello della top 6 con l’idea di disputare il Championship Group senza guardare troppo in alto: “A settembre eravamo qui a dirci che sarebbe stato bello inaugurare il nuovo stadio restando in Super League... Ci sono squadre più attrezzate in campionato, ma noi vogliamo semplicemente continuare come stiamo facendo. La cosa importante per me è avere la consapevolezza di potersela giocare con tutti”. Gli fa eco il DS Sebastian Pelzer: “I favoriti sono altri, il Thun e il San Gallo in primis che stanno facendo bene. E poi ci sono sempre due squadre importanti come Basilea e Young Boys”.
SL, il servizio sul Lugano e il caso Behrens (TG Notte Sport 13.01.2026)
RSI Sport 13.01.2026, 22:22

SL, l’intervista a Mattia Croci-Torti (13.01.2026)
RSI Sport 13.01.2026, 14:53

SL, l’intervista a Martin Blaser (13.01.2026)
RSI Sport 13.01.2026, 14:54

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 13.01.2026, 18:40
Contenuto audio

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 13.01.2026, 09:30
Contenuto audio









