Due sconfitte in cinque giorni, contro Irlanda e Bosnia e tanti dubbi in attesa del raduno di Lugano in vista dell'Europeo. Il bilancio della Nazionale elvetica è però da relativizzare secondo Vladimir Petkovic: "La prestazione dipende dalla forma del momento dei giocatori, che non hanno ancora la fiducia necessaria. Subiamo in certi momenti, soprattutto sulle palle ferme e diamo la possibilità all'avversario di crescere. La preoccupazione c'è, ma non così tanta".
"Quando saremo al completo e con due o tre settimane di allenamento a disposizione sarà un'altra Nazionale"
Vladimir Petkovic
Il tecnico vede sicuramente un punto chiave nella scarsa vena offensiva: "Non abbiamo problemi solo in attacco, anche se sicuramente la parte offensiva deve essere produttiva. Dobbiamo segnare le reti che si devono ottenere a questi livelli. La Bosnia ad esempio è stata molto concreta".
Dall'allenatore, al capitano di serata Stephan Lichtsteiner, che rimane fiducioso: "Stasera abbiamo creato, anche se certamente c'è ancora del lavoro da fare. Però quello che mi dà tanta fiducia è che abbiamo avuto la personalità di provare a creare gioco".
"La fascia di capitano non conta, io sono fiero di giocare per la Svizzera"
Stephan Lichtsteiner
Le dichiarazioni di Stephan Lichtsteiner (Rete Uno Sport 29.03.2016, 24h00)
RSI Sport 30.03.2016, 01:33
Contenuto audio
Euro 2016, l'intervista a Vladimir Petkovic (29.03.2016)
RSI Sport 29.03.2016, 23:23
Euro 2016, l'intervista a Stephan Lichtsteiner (29.03.2016)
RSI Sport 29.03.2016, 23:24
Euro 2016, l'intervista a Pajtim Kasami (29.03.2016)
RSI Sport 29.03.2016, 23:24







