Archiviata da due mesi la scorsa edizione che ha visto il Siviglia alzare la coppa, questa sera l'Europa League tornerà ad intrattenere i tifosi. Sarà un'altra competizione singolare quella che porterà alla finale di Danzica, il calendario è serrato, la fase a gironi si concluderà tra appena 50 giorni.
La seconda competizione europea di quest'anno sarà una prova di maturità per lo Young Boys. Inseriti nel girone A assieme a Roma, Cluj e CSKA Sofia, i gialloneri sono l'unica squadra che difenderà i colori rossocrociati. Gli uomini di Seoane cominceranno a farlo questa sera alle 18h55 (in diretta sul LA2 e in streaming) al Wankdorf contro i giallorossi.
I bernesi, in caso di passaggio del turno, saranno confrontati con altre squadre di spessore pronte a dare il massimo per alzare la coppa in quel di Danzica. Oltre alla squadra di Fonseca, l'Italia può contare su Milan e Napoli. Senza includere le compagini ora in Champions League, tra le pretendenti a succedere agli andalusi ci sono anche le inglesi Tottenham, Arsenal (di Xhaka) e Leicester, il Bayer Leverkusen e il Benfica di Seferovic.