Chi alzerà la coppa nel 2021?
Chi alzerà la coppa nel 2021? (Reuters)

EL, inizia l'avventura che porta a Danzica

Calendario serrato, in 50 giorni si conclude la fase a gironi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Archiviata da due mesi la scorsa edizione che ha visto il Siviglia alzare la coppa, questa sera l'Europa League tornerà ad intrattenere i tifosi. Sarà un'altra competizione singolare quella che porterà alla finale di Danzica, il calendario è serrato, la fase a gironi si concluderà tra appena 50 giorni.

La seconda competizione europea di quest'anno sarà una prova di maturità per lo Young Boys. Inseriti nel girone A assieme a Roma, Cluj e CSKA Sofia, i gialloneri sono l'unica squadra che difenderà i colori rossocrociati. Gli uomini di Seoane cominceranno a farlo questa sera alle 18h55 (in diretta sul LA2 e in streaming) al Wankdorf contro i giallorossi.

I bernesi, in caso di passaggio del turno, saranno confrontati con altre squadre di spessore pronte a dare il massimo per alzare la coppa in quel di Danzica. Oltre alla squadra di Fonseca, l'Italia può contare su Milan e Napoli. Senza includere le compagini ora in Champions League, tra le pretendenti a succedere agli andalusi ci sono anche le inglesi Tottenham, Arsenal (di Xhaka) e Leicester, il Bayer Leverkusen e il Benfica di Seferovic.

 

Condividi