Siamo dentro qua
Siamo dentro qua (EQ Images)

FIFA, la Svizzera perde posti in classifica

Nazionale, se passa gli spareggi sarà in 2a fascia per Russia 2018

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Svizzera ha perso quattro posti nella classifica FIFA pubblicata lunedì e occupa ora l'11o posto. Come previsto, la Nazionale rossocrociata sarà testa di serie negli spareggi. Se dovesse poi qualificarsi per Russia 2018 verrebbe inserita nella seconda fascia per il sorteggio dei gruppi dei Mondiali.

Gli accoppiamenti per i playoff verranno effettuati martedì a Zurigo alle 14h00 (in diretta su LA2 e streaming): gli elvetici sono teste di serie con Italia, Croazia e Danimarca e potranno di conseguenza incrociare le armi con Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda o Grecia. I ragazzi di Petkovic giocheranno in casa a Basilea. Gli incontri di andata e ritorno sono previsti tra il 9 e il 14 novembre.

Le teste di serie per i Mondiali saranno invece Russia (paese ospitante), Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia e Francia. Nella seconda urna, dove finirebbe come detto la Svizzera in caso di vittoria, figureranno tra le altre Spagna e Inghilterra, oltre all'Italia se dovesse pure qualificarsi.

Condividi