Christian Fassnacht lascia lo Young Boys per cercare fortuna in Inghilterra. Il 29enne ha infatti firmato un contratto valido due anni con il Norwich City, formazione della Championship inglese. L'ala era giunta nella capitale nel 2017 dal Thun, entrando poi pure nel giro della Nazionale. Il giocatore offensivo, che vanta 19 presenze con la Svizzera, con i bernesi ha conquistato cinque titoli e due coppe, partecipando anche alla Champions League. Nell'est dell'Inghilterra troverà come allenatore David Wagner, già suo mister all'YB e che è in carica da gennaio. Sarà il 4o svizzero a vestire la maglia dei canarini dopo Gaetano Giallanza, Josip Drmic e Timm Klose.
I campioni svizzeri in carica perdono anche Quentin Maceiras. Il terzino destro ha firmato con gli ungheresi della Puskas Academy. Il 27enne vallesano con Sion e Young Boys ha disputato 136 partite di Super League.
Uno svedese per il Losanna
Il Losanna ha messo sotto contratto per le prossime quattro stagioni il centrocampista svedese Jamie Roche. Il 22enne proviene dal Sirius, che milita nel massimo campionato del suo Paese.
Legato a Rete Uno Sport del 25.07.2023, 12h30