La stagione dello Young Boys campione in carica è iniziata con una vittoria. Gli uomini di Wicky hanno mostrato la stessa identica fame della passata annata e al Wankdorf hanno sconfitto per 2-1 con una rete nel finale il Losanna neopromosso, che a Berna si è presentato senza timori e ha comunque offerto una buona prestazione. Senza Fassnacht, non convocato perché in procinto di trasferirsi all'estero, i gialloneri sono dapprima passati in vantaggio al 51', ma appena 2' più tardi sono stati raggiunti dal mancino di Baldé. Quando sembrava profilarsi il pareggio, l'arbitro ticinese Piccolo ha infine decretato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa, poi trasformato da Itten al 97'.
È pure partito nel migliore dei modi il campionato dello Zurigo. Davanti ai propri tifosi accorsi al Letzigrund, la truppa di Henriksen, con l'ex Lugano Daprelà schierato titolare e sostituito a inizio ripresa, ha battuto senza troppi patemi per 2-0 l'Yverdon neopromosso. Di Okita e Katic le prime reti della stagione degli zurighesi.
Il Lucerna ha giocato sotto protesto
Nell'incontro pareggiato 0-0 ieri sera contro il Winterthur il Lucerna ha giocato sotto protesto. Gli svizzerocentrali sono dell'avviso che gli zurighesi non avrebbero potuto schierare Samuel Ballet, in quanto espulso nell'amichevole contro il Villarreal.

SL, il servizio su YB-Losanna (La Domenica Sportiva 23.07.2023)
RSI Sport 23.07.2023, 19:12

SL, il servizio su Zurigo-Yverdon (La Domenica Sportiva 23.07.2023)
RSI Sport 23.07.2023, 19:12