calcio - le pagelle

Grgic tra i pochi a metterci un minimo di lucidità

Lukas Mai colpevole su due gol, Berbic sull’altro

  • 21.01.2024, 19:12
  • 21.01.2024, 19:23
Prestazione di enorme sofferenza per Mai

Prestazione di enorme sofferenza per Mai

  • Ti-Press
Di: Omar Gargantini 

BERBIC 3,5: recidivo. Male a Lucerna alla prima da titolare a settembre, molto male sulla conclusione non irresistibile di Eberhard che costa il raddoppio.

ESPINOZA 3: sempre più involuto. Sceglie sempre la giocata più complicata. E oggi non ha nemmeno lo sprint abituale, anche se nella ripresa con più spazio prova a spingere diventando di fatto un’ala destra.

MAI 3: prestazione di enorme sofferenza. Lento e macchinoso, tra i più impacciati e colpevole sul primo e sul terzo gol.

HAJRIZI 3,5: anche lui ci capisce poco nel primo tempo, poi nella ripresa rimane senza avversari, ma l’appoggio a sostegno è piuttosto modesto.

HAJDARI 3,5: come terzino sinistro è travolto da Mohammed, nella ripresa da centrale un po’ come Hajrizi deve solo gestire la posizione.

BISLIMI 4: primo tempo poverissimo sul piano della qualità, sia da interno che da mediano. Meglio alla distanza quando si sposta largo sulla destra, è lui a trovare le due conclusioni vincenti.

DOUMBIA 3,5: era fermo da ottobre, ma la sua partita dura poco meno di mezz’ora per un guaio muscolare. Fin li è molto macchinoso e in ritardo su Eberhard in occasione dello 0-2.

SABBATINI 4: generoso e pasticcione fino alla pausa, è poi lui nella ripresa a dare il la alle due azioni dei gol bianconeri. Tra gli ultimi ad arrendersi.

CIMIGNANI 4: fatica a trovare ritmo e posizione, ma alla lunga è tra i più intraprendenti, spingendo come un ossesso sulla sinistra.

VLADI 3,5: fatica a trovare spazi tradito da piedi non delicatissimi. Si batte e si sbatte ma incide troppo poco.

MAHOU 4: suona la carica con un doppio tentativo che va a sbattere su Da Silva, poi va progressivamente disunendosi alla distanza, forse per la mancanza di ritmo.

BOTTANI NG: entra al posto di Doumbia ma esce dopo mezz’ora per un durissimo intervento sulla caviglia. Sfortunatissimo.

GRGIC 4,5: il suo ingresso al 60’ garantisce lucidità e idee che fin li erano mancate. Davanti alla difesa imposta con continuità.

CELAR 3,5: entra e sembra voglia spaccare il mondo con i primi due palloni ma gratta gratta non riesce ad incidere.

MARQUES: NG.

CROCI-TORTI 3,5: scelte obbligate in difesa, ma l’arrendevolezza del primo tempo richiede spiegazioni. Poi al solito rivolta la squadra più volte, ma la rimonta si ferma sul più bello.

immagine
04:20

SL, la sintesi di Lugano-Stade LS (La Domenica Sportiva 21.01.2024)

RSI Sport 21.01.2024, 18:48

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare