Il numero 9 esulta dopo il gol vittoria
Il numero 9 esulta dopo il gol vittoria (Keystone)
Chelsea
0
Manchester City
1
  • 53' Gabriel Jesus
Tabellino Risultati e classifiche

Il City passa a Stamford Bridge

È bastato il gol di Gabriel Jesus a battere i campioni d'Europa, United ko

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Grande prova del Manchester City di Guardiola che ha battuto a Stamford Bridge il Chelsea nel big match al vertice della Premier League. I Citizens hanno inflitto la prima sconfitta stagionale ai Blues grazie alla rete di Gabriel Jesus a inizio ripresa, prendendosi così la rivincita della scorsa finale di Champions League. C'è poco da sorridere invece nell'altra sponda di Manchester, dove lo United di Cristiano Ronaldo dopo la prematura uscita in Carabao Cup (Coppa di Lega) contro il West Ham è stato nuovamente superato in casa questa volta per 1-0 dall'Aston Villa.

Nella Liga passo falso dell'Atletico

Nella settima giornata della Liga spagnola l'Atletico Madrid è crollato a sorpresa sul campo dell'Alaves con il risultato di 1-0. Partita in salita sin dai primi minuti per i campioni in carica che sono passati in svantaggio al 4' non riuscendo più a raddrizzare la sfida.

Iñaki Williams ha dal canto suo scritto un pezzo di storia  del massimo campionato iberico: nell'1-1 in casa del Valencia, l'attaccante dell'Athletic Bilbao è partito titolare per la 202a volta di fila, eguagliando il record di Juan Antonio Larrañaga (difensore degli anni '80 della Real Sociedad). L'ultima assenza a causa di un problema muscolare risale al 17 aprile 2016 contro il Malaga.

 

Condividi