La lotta contro la retrocessione in Super League si fa sempre più furibonda, e a tre giornate dal termine il Grasshopper rischia decisamente grosso. Le Cavallette sono infatti state sconfitte 3-0 dallo Zurigo nel derby della Limmat e occupano ora l’ultima piazza della graduatoria dopo aver rimediato il terzo stop consecutivo. Tsawa e Markelo hanno spianato la strada all’FCZ attorno al 20’, prima del colpo del definitivo ko di Reverson all’85’.
Ottimo affare del Winterthur, che con un sonoro 4-1 esterno rifilato al San Gallo ha scavalcato in classifica sia GC che Yverdon dopo il 6o risultato utile consecutivo. Sono stati i biancoverdi a passare in vantaggio al 21’, ma già prima della pausa gli zurighesi hanno ribaltato il punteggio per allungare poi nella ripresa.
Ha infine dovuto masticare amaro l’Yverdon, ripreso al 78’ dalla botta in salto di Bouchlarem quando stava già pregustando la vittoria dopo essere stati in vantaggio sin dal 14’ (rete di Tasar). I vodesi scivolano così nella posizione di spareggio.
SL, il servizio sulle tre partite del Relegation Group (Live sport La1 10.05.2025)
RSI Sport 10.05.2025, 21:05