

- 88' Sabanovic
- 23' Arigoni
- 42' Arigoni
- 73' Mahou
- 79' Haile-Selassie
- 80' Haile-Selassie
Il Lugano riparte bene in Coppa Svizzera
I bianconeri battono fuori casa il Linth 04 per 5-1, doppietta di Arigoni e Haile-Selassie
Dopo aver conquistato l'ultima Coppa Svizzera, il Lugano campione in carica è ripartito con il piede giusto in questa nuova edizione. La formazione di Mattia Croci-Torti, impegnata fuori casa, non ha sottovalutato il suo impegno e ha sconfitto come da aspettative nel primo turno di Coppa Svizzera il Linth 04 (squadra di Prima Lega) con il punteggio di 5-1, qualificandosi così per i sedicesimi di finale.
I bianconeri si sono dimostrati fin da subito all'altezza della partita, sbloccando il risultato dopo 23' grazie a un ottimo destro del ticinese Arigoni su suggerimento di Sabbatini, che ha messo così a segno la sua prima rete in una partita ufficiale del Lugano. Non è però terminata qui la buona prestazione del 23enne, che è riuscito a raddoppiare il risultato pochi minuti prima della pausa con un colpo di testa, su azione partita da un calcio d'angolo tirato da Ziegler.
Nella ripresa, nonostante qualche ghiotta occasione sfuggita, i bianconeri non hanno abbassato la guardia e hanno ampiamente aumentato il loro vantaggio. Dopo l'asta di Celar al 68', ad abbellire ulteriormente il punteggio ci ha pensato Mahou al 73', ben servito da Valenzuela. Nel finale si è tolto la soddisfazione del gol anche Haile-Selassie, andato in rete al 79' e concedendosi poi il bis 60" dopo. Prima del termine hanno però trovato la prima gioia pure i padroni di casa, grazie al gol messo a segno da Sabanovic.