Giroud decisivo con una doppietta
Giroud decisivo con una doppietta (Keystone)
Sassuolo
0
Milan
3
  • 17' Giroud
  • 32' Giroud
  • 36' Kessie
Tabellino Risultati e classifiche

Il Milan si prende lo Scudetto

Nell'ultima giornata i rossoneri sbancano Sassuolo e tengono l'Inter alle spalle

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Milan è campione d'Italia per la 19a volta nella sua storia. Nell'ultima giornata di Serie A i ragazzi di Pioli non hanno tremato e schiantando il Sassuolo per 3-0, in una Reggio Emilia invasa dai tifosi rossoneri, hanno portato a termine quella che sembrava una missione impossibile: grazie alla sesta vittoria consecutiva il Diavolo si è infatti assicurato il primo posto in classifica con 86 punti, due in più dell'Inter a cui non è bastato il 3-0 di San Siro sulla Sampdoria per effettuare il sorpasso in dirittura d'arrivo.

Nonostante l'età media più bassa di tutta la Serie A (di poco superiore ai 26 anni), il Milan ha approcciato con la necessaria dose di aggressività il match. Proprio da un pressing asfissiante è nato il primo tempo travolgente dei rossoneri in cui Leao ha sfornato 3 assist per la doppietta di Giroud e il sigillo di Kessie, che hanno reso vane le marcature nerazzurre di Perisic e Correa (due volte). Nel finale spazio anche per Ibrahimovic, che si è visto annullare un gol per fuorigioco ma che ha comunque potuto festeggiare il 12o titolo in campionato della carriera.

La terza squadra a scendere in Serie B sarà il Cagliari. Nonostante il secco 4-0 incassato dalla Salernitana in casa contro l'Udinese, il club del presidente Giulini ha mancato il sorpasso pareggiando 0-0 sul campo del già retrocesso Venezia.

 
 
Condividi