CALCIO INTERNAZIONALE

Il Napoli frena, l’Inter no e allunga in vetta a +4

Nella prima semifinale della Supercoppa di Spagna è invece Barcellona show

  • 7 gennaio, 22:53
  • Ieri, 08:29
Dimarco in lotta con Britschgi

Dimarco in lotta con Britschgi

  • Keystone
bandiera

0 - 2

bandiera

Parma

Inter

  • 42'

    Dimarco

  • 90'+8

    M.Thuram

Tra quattro giorni, quando le due squadre si ritroveranno una di fronte all’altra nel big match della 20a giornata, il Napoli avrà sicuramente più pressione dell’Inter. Questo perché, dopo i rispettivi impegni della 19a, il divario è passato da due a quattro punti. Brava la capolista a sfruttare il mezzo passo falso dei partenopei, finiti sotto di due reti prima di reagire e strappare il definitivo 2-2 col Verona. A Parma i gol di Dimarco e Thuram hanno invece sancito un 2-0 preziosissimo: saliti a quota 42 punti, gli uomini di Chivu guarderanno ora con particolare interesse a Milan-Genoa, sfida che potrebbe riportare i rossoneri a -1.

Barcellona travolgente in Supercoppa di Spagna

Il Barcellona non ha la minima intenzione di cedere la Supercoppa di Spagna. Sull’erba di Gedda, la semifinale con l’Athletic Bilbao si è rivelata una mera formalità: le basi per il 5-0 finale sono state gettate già nel primo tempo, chiuso sul 4-0. Domani il derby di Madrid determinerà la sfidante nell’ultimo atto.

Schär abbandona il campo in barella

L’ex nazionale svizzero Fabian Schär è stato costretto a lasciare il campo in barella nell’incontro fra Newcastle e Leeds, vinto 4-3 dai bianconeri. Sostituito al 76’ dopo un infortunio (verosimilmente grave) rimediato in un contrasto di gioco, il difensore attende informazioni più precise sulla sua entità.

11:25
immagine

Radiogiornale

Radiogiornale 08.01.2026, 00:00

Legato a Sport e Musica 07.01.2026

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare