La brutta serie di rigori calciati in Supercoppa italiana contro il Bologna è stata rapidamente cancellata dall’Inter in Serie A, campionato che vede sempre in testa i nerazzurri grazie al 3-1 inflitto agli stessi emiliani. Una prestazione quasi perfetta - l’unica macchia è il gol subito da Sommer nel finale - quella di Akanji e compagni, andati in gol con Zielinski, Lautaro Martinez e Thuram. Era importante vincere anche per rispondere al Napoli, che nel primo pomeriggio ha superato 2-0 la Lazio in un match che si è chiuso con 3 espulsi.
Il Manchester City ha perso ancora terreno rispetto all’Arsenal in vetta, distante 6 lunghezze dopo i due pareggi consecutivi della formazione di Guardiola contro il Sunderland di Xhaka e il Chelsea. Quest’ultimo ha il sapore di beffa perché il definitivo 1-1 di Enzo Fernandez è arrivato al 94’.
Il derby più ravvicinato del panorama calcistico, quello di Parigi, è andato al PSG, capace di vincere 2-1 sul Paris FC. La stracittadina ufficiale numero 3 della storia ha visto l’ex giocatore del San Gallo Geubbels trasformare un rigore, ma i gol di Doué e Dembélé hanno permesso ai campioni in carica di restare in scia del Lens.














