Calcio internazionale

Il Napoli non è ancora pronto a scucirsi lo Scudetto dalla maglia

Punti salvezza per il Nottingham di Ndoye, l’Union di Eta ancora sconfitto

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
McTominay protagonista contro la Cremonese

McTominay protagonista contro la Cremonese

  • Keystone
bandiera

4 - 0

bandiera

Napoli

Cremonese

  • 3'

    McTominay

  • 44'

    Terracciano(A)

  • 45'+3

    De Bruyne

  • 52'

    Santos

Di: Recla 

Il countdown è partito ormai da qualche settimana ma i giochi in Serie A non sono ancora del tutto chiusi. Grazie al netto successo per 4-0 sulla Cremonese nell’anticipo della 34a giornata, il Napoli obbliga l’Inter a rinviare la festa di almeno una settimana ma soprattutto mette una grossa ipoteca su un posto nella prossima Champions League. Al Maradona non c’è praticamente mai stata partita: dopo il vantaggio lampo di McTominay, poco prima della pausa è arrivato l’uno-due firmato da Hojlund e De Bruyne che ha chiuso la pratica con largo anticipo.

Serataccia invece per il Sunderland in Premier League. Impegnati in casa contro il Nottingham Forest di Ndoye (in panchina), Xhaka (titolare) e compagni sono stati travolti per 5-0, subendo 4 reti nei primi 37’ di gioco. Grazie a questi 3 punti, la squadra di Vitor Pereira si porta a +8 sul 18o posto del Tottenham.

Nemmeno il secondo tentativo ha permesso a Marie-Louise Eta di diventare la prima allenatrice a festeggiare una vittoria nei top 5 campionati europei. Il suo Union Berlino si è infatti arreso con il risultato di 3-1 sul campo del Lipsia.

Giochi quasi chiusi in Spagna e Francia. Il Real Madrid si è fatto acciuffare sull’1-1 alla Cartuja di Siviglia dal Betis, in gol al 94’ con Bellerin, e resta a -8 dal Barcellona, che però dovrà fare i conti con l’assenza di Yamal a cominciare da domani in casa del Getafe. Il PSG avrà invece l’occasione di volare a +6 in classifica dopo il mezzo passo falso del Lens a Brest: sotto 3-0 alla pausa, Thauvin e compagni hanno inscenato una clamorosa rimonta nella ripresa ma non sono andati oltre al 3-3.

07:24
immagine

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 24.04.2026, 18:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare