Calcio

Il Sion non vuole giocare oltre il 30 giugno

Il club vallesano contesta la regolarità della prossima assemblea SFL

  • 19 May 2020, 20:55
  • 9 June 2023, 23:05
  • SHOW IN APP NEWS
Sion

Sembra caldo l'ambiente al Tourbillon...

  • Keystone

La prossima assemblea della Swiss Football League del 29 maggio si preannuncia incandescente. Il Sion - sostenuto anche da altri club - ha già annunciato la propria contrarietà nei confronti delle proposte della SFL riguardo ad un prolungamento del campionato di Super League oltre il mese di giugno. Secondo nostre fonti, infatti, la società vallesana mette in discussione le basi legali di tale eventualità in quanto violerebbe la legge sulla concorrenza. Anche in considerazione del fatto che la SFL deve garantire equità e regolarità ai campionati da essa organizzati, mantenendo i regolamenti identici dall'inizio alla fine.

Un prolungamento della Super League in estate creerebbe infatti un non trascurabile problema legato alla durata dei contratti e dei prestiti che scadono al 30 giugno 2020. In una lettera il presidente Christian Constantin, a questo proposito, fa notare come la Francia - anche in considerazione di questa problematica - ha preferito chiudere anticipatamente i campionati, mentre la Germania ha riorganizzato il tutto in modo da terminare proprio entro la fine di giugno.

Infine da Sion si fa notare come l'ordine del giorno dell'assemblea del prossimo 29 maggio sia inattuabile, in quanto i club, sempre secondo i dirigenti vallesani, non possono votare sui punti legati alle questioni già citate, in quanto ogni società ha interessi diversi una dall'altra.

Coronavirus, la copertina di Pronti, ri... partenza, pedalare (19.05.2020)

RSI Altri sport 19.05.2020, 21:12

Bundesliga, il servizio sul primo weekend di partite dopo l'inizio della pandemia (Telegiornale 18.05.2020, 20h00)

RSI Calcio 18.05.2020, 20:56

Ti potrebbe interessare