Calcio

Jacobacci rivuole il suo Lugano

I bianconeri aspettano lo Young Boys tra assenze di rilievo e dubbi di mercato

  • 14 February 2020, 16:21
  • 9 June 2023, 20:10
  • SHOW IN APP NEWS
Maurizio Jacobacci

Tutta la grinta del mister

  • Keystone

Afflitto da un 2020 che, sinora, non ne vuole sapere di sorridergli, il Lugano si appresta a ospitare lo Young Boys. Le premesse per la partita di domenica, in casa bianconera, non sono delle più incoraggianti. L'infermeria, infatti, non accenna a svuotarsi, anzi. Oltre a Sabbatini, Obexer, Guidotti e Rodriguez, già assenti nell'infelice trasferta di Thun, i ticinesi dovranno fare a meno di Bottani, alle prese con un fastidio muscolare. Non al meglio, ma verosimilmente arruolabili, Lavanchy e Maric.

Mister Jacobacci, pur se consapevole della precaria situazione dei suoi, non cerca alibi preventivi e lancia la sfida: "Proveremo a fare la nostra partita con personalità. Sarà importante non concedere troppo campo, poiché difendere basso significherebbe dare all'YB la possibilità di farci davvero male".

Dobbiamo essere molto più concentrati e tornare la squadra rocciosa che eravamo

Maurizio Jacobacci

Sul fronte mercato, con la chiusura dei trasferimenti ormai imminente, il tanto agognato bomber rimane un punto di domanda. Quello che sembra sicuro, stando al presidente Renzetti, è che l'ingaggio di Eleke sia definitivamente sfumato. Intanto è però arrivato il centrocampista ghanese Selasi.

SL, il servizio con Fulvio Sulmoni (La Domenica Sportiva 09.02.2020)

RSI La domenica sportiva 09.02.2020, 17:45

L'intervista a Maurizio Jacobacci (Rete Uno Sport 14.02.2020, 17h30)

RSI Calcio 14.02.2020, 16:44

Ti potrebbe interessare