Finalmente la posta piena
Finalmente la posta piena (Keystone)
Inter
3
Sheriff Tiraspol
1
  • 34' Dzeko
  • 58' Vidal
  • 67' de Vrij
  • 52' Thill
Tabellino Risultati e classifiche

L'Inter centra il primo successo in Champions

Fermato il cammino dello Sheriff Tiraspol, un Milan poco pimpante soccombe al Porto

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Inter ha conquistato il primo successo in Champions League, sconfiggendo con un netto 3-1 lo Sheriff Tiraspol. I nerazzurri hanno faticato più del previsto contro i sempre più sorprendenti moldavi, ma grazie all'eccellente conclusione di Dzeko sono riusciti ad incanalare la sfida a proprio favore: le reti di Vidal e De Vrij hanno poi chiuso la contesa dopo il punto del momentaneo pareggio. Il successo della formazione italiana ha così permesso al Real Madrid, vittorioso 5-0 sullo Shakhtar Donetsk, di riprendersi la leadership del Gruppo D.

Il Milan è invece stato sconfitto 1-0 dal Porto. Dopo il palo colpito nella prima frazione, i lusitani sono riusciti a prendere il comando del match grazie a Diaz non lasciando più rientrare in partita i rossoneri. L'altra sfida del girone B ha invece premiato il Liverpool, capace di riscattare l'uscita di scena della scorsa annata imponendosi 3-2 sull'Atletico Madrid (in inferiorità numerica dal 51o minuto a causa dell'espulsione di Griezmann, prima autore di una doppietta).

Dopo il successo ottenuto nell'ultima giornata contro il Manchester City, il Paris Saint-Germain si è imposto soltanto di misura, 3-2, contro il Lipsia. Al Parco dei Principi la formazione di Pochettino è stata capace di sbloccare il parziale con Mbappé, prima di essere recuperata e superata dai tedeschi. È allora stata la doppietta personale di Messi (il secondo gol su calcio di rigore) a decidere la contesa. I Citizens, in trasferta, hanno annichilito il Bruges con un perentorio 5-1, confermando la seconda posizione in classifica. Il match di spicco del Gruppo C ha infine premiato l'Ajax, capace di battere 4-0 il Borussia Dortmund.

 
 
 
 
Condividi