la rete dell'1-0 di Siebatcheu
la rete dell'1-0 di Siebatcheu (Keystone)
Bayer Leverkusen
0
Young Boys
2
  • 48' Siebatcheu
  • 86' Fassnacht
Tabellino Risultati e classifiche

L'YB non trema a Leverkusen e vola agli ottavi

Storico successo in Europa League per i bernesi, che eliminano il Bayer

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il pazzo 4-3 dell'andata faceva ben sperare lo Young Boys, che grazie al 2-0 sul campo del Bayer Leverkusen ha confermato il suo valore andando a conquistare, per la prima volta nella sua storia, l'accesso agli ottavi di Europa League. Un traguardo, quello raggiunto dai bernesi, reso ancora più prestigioso poiché conquistato contro un avversario dal grande blasone e senza il contributo di bomber Nsamé, solitamente faro di un attacco giallonero che per la 17a gara consecutiva in questa competizione è riuscito ad andare in rete.

La squadra di Seoane, indiscussa dominatrice della Super League, è scesa in campo con un approccio decisamente più prudente rispetto alla gara del Wankdorf. Gli elvetici, guidati da un solidissimo capitan Lustenberger, sono infatti riusciti a tenere i tedeschi lontani dalla porta di Von Ballmoos, sollecitato in una sola circostanza nei primi 45' di gioco. Di Elia invece la miglior occasione, in ripartenza, per gli ospiti.

A rompere l'equilibrio, in avvio di secondo tempo, ci ha pensato Siebatcheau sfruttando un clamoroso errore del portiere casalingo che, nel tentativo di afferrare il pallone, ha depositato la sfera proprio sulla linea di porta. L'assalto finale dei padroni di casa, in difficoltà anche in campionato e già fuori dalla Coppa di Germania, non ha prodotto risultati. l'YB ha retto, grazie anche alle parate del suo portiere, e si è assicurato la vittoria con la rete in contropiede nel finale di un sontuoso Fassnacht.

 
 
Condividi