

- 6' Yaremchuk
- 27' Yarmolenko
- 72' (R) C.Ronaldo
La 700a di CR7 non basta, Ucraina all'Europeo
Nel big match di serata pareggio tra Francia e Turchia, Inghilterra travolgente
L'Ucraina si è qualificata per l'Europeo 2020 battendo in casa per 2-1 il Portogallo. Gli uomini di Shevchenko, ancora imbattuti, hanno fatto la differenza nel primo tempo grazie alle reti di Yaremchuk e Yarmolenko. Dopo la pausa i lusitani hanno più volte provato ad evitare la prima sconfitta nel Gruppo B, ma la rete di Cristiano Ronaldo su rigore non è bastata. Per l'attaccante della Juventus si tratta del 700o gol ufficiale della carriera. I portoghesi, secondi, hanno comunque la strada spianata verso la rassegna continentale, visto che nelle ultime due partite se la vedranno con Lituania e Lussemburgo.
Il big match della serata tra Francia e Turchia si è chiuso sull'1-1. Le due selezioni restano in vetta al girone H con 19 punti, 4 in più dell'Islanda, impostasi a fatica per 2-0 in casa contro Andorra.
Nell'ultimo girone impegnato (Gr.A), l'Inghilterra ha travolto in trasferta la Bulgaria per 6-0, passando in testa in solitaria alla graduatoria con 3 punti di vantaggio sulla Repubblica Ceca (a riposo) e quattro sul Kosovo, che si è imposto 2-0 sul Montenegro.