Calcio

"La Lisa mi ha detto che è ora di vincere"

Il Lugano domenica ospita il Servette senza poter contare su Celar, Bottani e Belhadj

  • 30 settembre 2022, 16:51
  • 24 giugno 2023, 00:00
Mattia Croci-Torti

Concentrazione al massimo contro i ginevrini

  • Keystone

Dopo la pausa per la Nazionale, a Lugano arriva il Servette e si cercano punti che a Cornaredo mancano da diverse giornate. "I tifosi e la squadra hanno voglia di vincere, infatti il mio discorso allo spogliatoio è stato chiaro: non importa come ma vogliamo conquistare i tre punti - ha spiegato mister Mattia Croci-Torti - Dobbiamo curare i dettagli, l'anno scorso abbiamo vinto tanto in casa e domenica è ora di ricominciare a imporsi nel nostro stadio, come mi ha detto la Lisa, segretaria del Dicastero Sport della città".

Non siamo al livello di YB e Basilea, ma lavorando possiamo arrivarci

La Nations League ha permesso al Lugano di lavorare intensamente e recuperare i giocatori in ritardo di condizione. "Abbiamo lavorato per essere pronti fisicamente. Il triangolare a Giubiasco è servito a mettere minuti nelle gambe ai giocatori che sono scesi meno in campo - ha dichiarato il tecnico bianconero - Aliseda, Macek e anche Hajrizi, che non ha 90' ma sarà in panchina domenica, hanno raggiunto una condizione ottimale per mostrare il loro valore".

Il lavoro di Geiger funziona, giocano a memoria. Sono stati bravi

Il calcio giocato in casa Lugano non è però il solo nodo che viene al pettine in questi giorni. "Il percorso a inizio anno è solamente un'idea, ci sono situazioni che ti cambiano gli schemi, per esempio l'arrivo di Steffen. Il calcio moderno è fatto di incertezza, oggi un giocatore è a Lugano, magari poi il mattino dopo non c'è più. Le dichiarazioni, le situazioni extra calcistiche non influenzano lo spirito della squadra prima, durante e dopo gli allenamenti: io vedo motivazione nel fare bene tutti i giorni", ha concluso Croci-Torti.

Shaqiri? Se arrivasse il focus resterebbe comunque sulla squadra

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 30.09.2022, 18h30)

RSI Calcio 01.10.2022, 01:33

Coppa Svizzera, il servizio su Breitenrain-Lugano (La Domenica Sportiva 18.09.2022)

RSI Calcio 18.09.2022, 18:18

Legato a Rete Uno Sport 30.09.2022, 18h30

Ti potrebbe interessare