Calcio

"La Primavera per aprirmi le porte in Italia"

L'ex tecnico del Lugano Guillermo Abascal tra passato, presente e futuro

  • 06.02.2020, 11:45
  • 4 maggio, 22:27
Il 30enne spagnolo ora allena ad Ascoli

Il 30enne spagnolo ora allena ad Ascoli

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

Dopo l'avventura in Super League a Lugano tra aprile e ottobre 2018, Guillermo Abascal è ripartito dal calcio giovanile italiano. Dalla scorsa estate, il 30enne spagnolo è allenatore della Primavera dell'Ascoli. Di recente, però, è tornato a dirigere i professionisti, subentrato ad interim sulla panchina della prima squadra dei marchigiani in Serie B. Una settimana, che gli è bastata per togliersi la soddisfazione di battere 3-0 il Livorno di Paolo Tramezzani (poi esonerato).

"Ho preso la decisione di venire qui per seguire un percorso che tramite la Primavera mi permettesse poi di aprirmi delle porte in Italia e quindi di crescere, all'interno della società o altrove - spiega Abascal - Non ci sono grandi differenze nel mio modo di allenare i grandi o gli Under 19. È giusto però che gli obiettivi siano diversi: nel settore giovanile il risultato non è tutto, il risultato più grande è portare giovani al calcio professionistico".

Ho lasciato Lugano con del rammarico perché il gruppo era buono e la squadra aveva delle potenzialità che dopo ha dimostrato

Guillermo Abascal

01:45

Il servizio con Guillermo Abascal (Rete Uno Sport 06.02.2020, 07h30)

RSI Sport 06.02.2020, 09:18

immagine
01:46

SL, il servizio sul licenziamento di Abascal (Il Quotidiano 01.10.2018, 19h00)

RSI Sport 01.10.2018, 20:12

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare