Grazie alla zuccata di Ziolkowski all’80’, valsa l’1-1 contro il Panathinaikos, la Roma è riuscita a staccare l’ultimo biglietto per accedere direttamente agli ottavi di finale di Europa League. Con il punto strappato ad Atene dopo avere giocato in dieci uomini dal 15’ per l’espulsione di Mancini, i giallorossi si sono infatti assestati all’8o posto a quota 15, a parimerito con il Genk, ma davanti in virtù della miglior differenza reti. Si deve invece accontentare del 10o posto e del playoff il Bologna di Freuler, questo nonostante il successo degli emiliani per 3-0 ottenuto contro il Maccabi Tel Aviv sul campo neutro di Niksic, in Montenegro.
A chiudere in testa la fase campionato è il Lione, vittorioso 4-2 sul Paok. Un successo che ha fatto salire i francesi a quota 19 punti, gli stessi dell’Aston Villa, che ha a sua volta avuto la meglio del Salisburgo per 3-2, ma che ha concluso con una differenza reti peggiore. È invece salito fino al terzo posto la sorpresa Midtylland: i danesi, con Mbabu entrato per l’ultima manciata di secondi, hanno steso 2-0 la Dinamo Zagabria.
Per quanto concerne i rossocrociati, possono festeggiare il passaggio diretto agli ottavi pure il Friburgo di Manzambi e Ogbus (entrambi titolari) e il Betis Siviglia di Rodriguez (in panchina 90’). I tedeschi, già praticamente certi di entrare tra le prime 8 prima della serata di oggi, sono però scivolati al 7o posto dopo la sconfitta con il Lille arrivata all’ultimo minuto, mentre per gli spagnoli il successo per 2-1 ottenuto contro il Feyenoord (dal canto suo eliminato) gli ha portati fino in 5a piazza.
UEL, il servizio su Panthinaikos-Roma e Maccabi-Bologna (29.01.2026)
RSI Sport 29.01.2026, 23:51

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 29.01.2026, 18:40
Contenuto audio














