Calcio

Leverkusen e Liverpool non sbagliano e volano agli ottavi

Ajax sempre in difficoltà in Europa League, in Conference passa la Fiorentina

  • 30 November 2023, 21:43
  • 1 December 2023, 08:20
  • SPORT
Bayer Leverkusen

Nuova partita altra vittoria per i tedeschi

  • Imago

0 - 2

Hacken

Bayer Leverkusen

  • 14'

    Boniface

  • 74'

    Schick

Il Bayer Leverkusen di Xhaka, quest’oggi solo in panchina, non ha sbagliato nemmeno questa volta: grazie al successo contro gli svedesi dell’Häcken per 2-0, i tedeschi si sono assicurati il primo posto nel Gruppo H e volano agli ottavi di Europa League. A regalare la quinta vittoria consecutiva alla compagine di Alonso sono stati Boniface (14’) e Schick (74’). Grazie al 4-0 rifilato al LASK Linz, anche il Liverpool può continuare la sua avventura, piazzandosi in testa al Gruppo E in solitaria.

Più delicata invece la questione nel Gruppo B, con il Marsiglia che grazie alla vittoria sull’Ajax per 4-3 si è momentaneamente piazzato in testa alla graduatoria con 11 punti, uno in più del Brighton. I francesi si giocheranno quindi la vetta e l’accesso diretto agli ottavi con gli inglesi il 14 dicembre mentre gli olandesi sono provvisoriamente relegati al quarto posto, sinonimo di eliminazione dalla competizione. Nel Gruppo F, avanza anche il Villarreal, vittorioso sul Panathinaikos per 3-2.

In Conference League, nel Gruppo F la Fiorentina di Zeqiri (entrato al 58’) si è aggiudicata il passaggio alla fase a eliminazione diretta visto il successo sul Genk con il risultato di 2-1 e se la vedrà con il Ferencvaros per la testa della classifica. Serata da incorniciare per il Nordsjaelland, che con un tennistico 6-1 (tripletta di Nygren) nei confronti del Fenerbahce si è assicurato un posto nelle migliori due del Gruppo H, a più uno dell’avversario di serata.

Legato a Sport e Musica del 30.11.2023

Correlati

Ti potrebbe interessare