Dopo l'allenamento di venerdì mattina, dedicato alla tattica con lo scopo di trovare le contromisure alla potenza del Basilea, Andrea Manzo ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di sabato alle 20h00 allo stadio San Giacomo. Il tecnico del Lugano dovrà fare a meno del regista Mario Piccinocchi, che non si è allenato con i compagni e che salterà sicuramente la trasferta, tuttavia è fiducioso: "La sfida con il Basilea è stimolante. Ci sono tutti i presupposti per andare lì e cercare di fare bene, con una certa attenzione tattica e anche un po' di spavalderia... con un bricolo di incoscienza che a volte ti porta a fare le cose migliori".
A parte il giovane italiano la squadra è quasi al completo e così a Basilea ci andranno: Alioski, Ceesay, Crnigoj, Golemic, Jozinovic, Mariani, Mihajlovic, Mizrachi, Padalino, Ponce, Rey, Rosseti, Rouiller, Russo, Salvi, Sabbatini, Sulmoni, Urbano e Vécsei. Una situazione di abbondanza in casa Lugano che potrebbe portare anche ad una mezza rivoluzione nella formazione titolare rispetto alle ultime apparizioni. Non ci sarà tuttavia l'ultimo arrivato Rodrigo Aguirre, che ha svolto venerdì dei test fisici. Le pratiche per il suo tesseramento si concluderanno infatti solo nei prossimi giorni.
"Il presidente sta facendo grossi sacrifici. Sono contento del gruppo che ho"
Andrea Manzo
L'allenatore bianconero sembra intenzionato a schierare Lorenzo Rosseti, anche se nelle sue dichiarazioni resta prudente: "In settimana l’ho provato un po' più degli altri, ma deciderò domani. Il cervello deve rivalutare tutto quanto fatto in settimana e poi io seguo anche l'istinto. Il giovane mi ha confermato alcune qualità. È molto bravo nell’attaccare lo spazio e si presta per un certo tipo di gioco".
Il servizio con Mirko Salvi (Rete Uno Sport 20.08.2016, 12h30)
RSI Sport 20.08.2016, 14:08
Contenuto audio
L'intervista a Gerry Gerosa (Rete Uno Sport 19.08.2016, 17h30)
RSI Sport 19.08.2016, 18:57
Contenuto audio