Perentorio colpo di testa
Perentorio colpo di testa (Reuters)
Atletico Madrid
0
Milan
1
  • 87' Messias
Tabellino Risultati e classifiche

Messias mantiene vive le speranze del Milan

Manchester City e PSG avanti a braccetto, agli ottavi lo Sporting a spese del Dortmund

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un grande Milan è riuscito a mantenere vivo l'ultimo lumicino di speranza per restare in corsa in Champions League. Al Wanda Metropolitano i rossoneri hanno fatto per lunghi tratti la partita, riuscendo però ad imporsi soltanto nel finale per 1-0 sull'Atletico Madrid. Un bel colpo di testa di Messias sul perfetto traversone di Kessie all'87' ha infatti regalato il primo successo in questa edizione alla compagine di Pioli che, grazie al 2-0 del Liverpool sul Porto, si giocherà il secondo posto per gli ottavi con gli spagnoli e i portoghesi.

Grazie alla vittoria del Lipsia sul Bruges (5-0), Manchester City e PSG hanno trovato a braccetto il passaggio alla fase a eliminazione diretta. Alla prima vittoria nel Gruppo A, la formazione tedesca ha infatti bloccato la corsa dei belgi, con i quali si giocherà un posto in Europa League. Gli inglesi chiuderanno invece in testa al girone grazie al 2-1 in rimonta rifilato ai francesi: al vantaggio di Mbappé al 50' hanno risposto Sterling al 63' e Gabriel Jesus al 76'.

Lo Sporting ha dal canto suo trovato il secondo biglietto per gli ottavi nel Gruppo C alle spalle dell'Ajax. I portoghesi hanno battuto 3-1 il Borussia Dortmund di Kobel e Akanji, che dovrà accontentarsi così dell'Europa League.

 
 
Condividi