Ibra e compagni hanno flirtato con gli ottavi
Ibra e compagni hanno flirtato con gli ottavi (Just Pictures)
Milan
1
Liverpool
2
  • 29' Tomori
  • 36' Salah
  • 55' Origi
Tabellino Risultati e classifiche

Milan battuto e fuori dall'Europa

CL, agli ottavi ci va l'Atletico, Inter sconfitto dal Real e secondo di gruppo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Milan ci ha provato sino all'ultimo, ma alla fine si è visto costretto a salutare l'Europa. La squadra di Pioli è stata superata a San Siro per 2-1 in rimonta dal Liverpool e conclude così da ultima del girone B di Champions League. Per 7 minuti, dopo il vantaggio di Tomori al 29', i rossoneri avevano addirittura in mano il pass per gli ottavi di finale, ma il pari di Salah al 36' e il gol decisivo di Origi al 55' sono valsi l'eliminazione. Ad accompagnare i Reds (che hanno chiuso a punteggio pieno) al prossimo turno sarà allora l'Atletico Madrid, che ha battuto il Porto 3-1, superandolo pure in classifica.

Anche l'altra milanese, l'Inter, è incappata in una sconfitta, anche se non così dolorosa come quella dei cugini. Al Santiago Bernabeu i nerazzurri sono stati battuti 2-0 dal Real Madrid (rete di Kroos al 17' e magia di Asensio al 79'), risultato che ha assicurato alle Merengues il primo posto del Gruppo D, mentre agli italiani il secondo. La squadra di Inzaghi dovrà però fare a meno nell'andata degli ottavi di Barella, espulso al 64'. Ininfluente il successo dello Shakhtar per 1-0 sullo Sheriff, con quest'ultimo che era già certo dell'Europa League.

Infine nel Gruppo C, dove tutto era già deciso, l'Ajax ha completato l'en plein di 6 successi in altrettanti match piegando 4-2 lo Sporting Lisbona (secondo del girone), mentre il Borussia Dortmund ha distrutto 5-0 il Besiktas.

Condividi