Decisivo Kessié dagli 11m
Decisivo Kessié dagli 11m (Keystone)
Milan
1
Stella Rossa Belgrado
1
  • 9' (R) Kessie
  • 24' Nabouhane
Tabellino Risultati e classifiche

Milan e Roma passano il turno di Europa League

Avanti Gavranovic con la Dinamo mentre si ferma il PSV di Mvogo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Milan e la Roma hanno superato i sedicesimi di finale di Europa League grazie rispettivamente al pareggio per 1-1 contro la Stella Rossa di Belgrado (dopo il 2-2 dell'andata) e la vittoria per 3-1 sul Braga. Per i rossoneri ha segnato Kessié su rigore prima del pareggio ospite. Per i giallorossi compito più semplice dopo il 2-0 conquistato in Portogallo, messo in cassaforte già al 24' con il vantaggio di Dzeko e abbellito poi con le reti di Perez e Mayoral.

Doppia vittoria pure per la Dinamo Zagabria di Gavranovic (entrato all'87'), che dopo essersi imposta all'andata in Russia per 3-2, ha fatto suo anche il ritorno in casa contro il Krasnodar per 1-0. Il PSV Eindhoven di Mvogo (titolare) non è invece riuscito a ribaltare l'Olympiakos. Dopo aver perso in Grecia per 4-2, gli olandesi si sono imposti solo per 2-1 tra le mura amiche, con gli ospiti che hanno salvato la qualificazione all'88' con Koka. 

Il Manchester United dal canto suo, forte del 4-0 dell'andata, si è limitato a controllare il confronto con la Real Sociedad, chiuso a reti inviolate, per passare il turno. Non ce l'ha fatta invece l'altra inglese, il Leicester, battuta in casa per 2-0 dallo Slavia Praga (0-0 all'andata). Ultima qualificata la Dynamo Kiev, pure lei vittoriosa in trasferta (1-0) a Bruges dopo i primi 90' chiusi senza gol.

Condividi