Conquistare i tre punti e migliorare la differenza reti. È con questi due obiettivi che la Nazionale svizzera scenderà in campo stasera alle 20h45 a La Vella contro Andorra nell'incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, partita che potrete seguire in diretta su RSI LA2, Rete Uno e nel nostro centro risultati.
L'avversario odierno, reduce dalla sconfitta casalinga per 1-0 contro la Lettonia e dal 6-0 rimediato in Portogallo, non è certamente di quelli che non ti fanno dormire la notte dalla paura, ma Vladimir Petkovic mette in guardia i suoi. "Dobbiamo vincere la partita - ha detto il ct rossocrociato - ma sicuramente non sarà semplice, soprattutto se non affronteremo l'incontro con la giusta mentalità".
"Sarà importante riuscire a segnare il più in fretta possibile"
Vladimir Petkovic
"Andorra - ha proseguito Petkovic - è più o meno sul livello di San Marino, anche se i suoi giocatori sono un po' più robusti. Cercheranno in tutti i modi di rompere il nostro gioco, quindi sarà fondamentale entrare bene in partita, non lasciarci provocare ed avere pazienza. Sono fiducioso, perché la nostra squadra è maturata e già nelle qualificazioni ad Euro 2016 ha dimostrato di saper far gioco, creare e segnare anche contro formazioni come quella che affronteremo stasera".
Qualificazioni Mondiali 2018, il servizio su Andorra - Svizzera (La Domenica Sportiva 09.10.2016)
RSI Sport 09.10.2016, 21:27
Qualificazioni Mondiali 2018, il collegamento da Andorra con Nicolò Casolini (Sport Non Stop 09.10.2016)
RSI Sport 09.10.2016, 18:08


