È stata spettacolo puro l'andata della prima semfinale di Champions League. Manchester City e Real Madrid hanno dato vita ad un incontro vibrante, pieno di occasioni, emozioni e gol, come testimonia il 4-3 finale in favore dei Citizens, che hanno per lunghi tratti dominato il confronto, senza però mai riuscire a stendere gli spagnoli guidati dal solito sontuoso Benzema.
Neanche il tempo di iniziare e gli uomini di Guardiola si sono portati in vantaggio con De Bruyne, che dopo 93" ha messo a segno il gol più veloce della storia delle semifinali. Al 10' poi Gabriel Jesus ha raddoppiato, legittimando una supremazia territoriale totale da parte degli inglesi. Ma come già capitato più volte quest'anno, ai Blancos (e soprattutto al loro numero 9) è bastata un'occasione per rimettersi in partita: cross di Mendy, girata di "The Dream" e 2-1.
Il City ha sprecato una miriade di occasioni ma ha continuato ad attaccare, trovando il meritato 3-1 con Foden di testa. Nemmeno il tempo di rimettersi a posto e Vinicius con una galoppata di 60 metri ha riportato le Merengues a -1. Ma le emozioni non sono finite lì, con Bernardo Silva a far esplodere nuovamente l'Etihad e Benzema, ancora lui, a sancire il risultato finale con un cucchiaio su rigore, realizzando la rete numero 41 in stagione in altrettante partite. Alla fine dunque gli inglesi hanno portato a casa il successo, ma tutto è ancora aperto in vista del ritorno, che tutti i tifosi si augurano essere dello stesso livello.

CL, il servizio su Manchester City-Real Madrid (Info Notte Sport 26.04.2022)
RSI Sport 26.04.2022, 23:08