Nonostante la sconfitta piuttosto netta nel punteggio, il Lugano ha molto da recriminare dopo la partita persa a Sion. Lo ha confermato mister Zeman al termine dell'incontro: "C'è dispiacere per come sono arrivati i gol. Abbiamo fatto bene un quarto d'ora giocando insieme e giocando un buon calcio. Poi ci siamo persi per difendere il vantaggio e noi non siamo capaci, nel senso che marchiamo male e non prendiamo riferimenti".
La situazione comunque non era facile nemmeno per il boemo, costretto al doppio cambio alla pausa e a inserire Malvino poi: "Avevo due giocatori in campo nel primo tempo che stavano male e quindi resistere in nove era difficile. Il doppio cambio era necessario. Malvino non ha fatto bene, però è un giocatore nostro e fa parte della squadra".
L'incontro si è deciso negli ultimi dieci minuti: "Non credo che il Lugano sia arrivato stanco nel finale. Abbiamo fatto un gol annullato, abbiamo preso un palo e c'era pure un rigore. Ci abbiamo provato alla fine. È quello nel mezzo che per me non è spiegabile", ha spiegato Zeman.
- Le dichiarazioni di Zdenek Zeman (Rete Uno Sport 23.04.2016, 00h00)
- Le dichiarazioni di Mirko Salvi (Rete Uno Sport 23.04.2016, 00h00)