Calcio svizzero

Pelzer: “Ci stiamo già muovendo per qualcuno in difesa”

Il DS del Lugano parla del mercato, con la speranza di tenere Papadopoulos

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Al lavoro

Al lavoro

  • Ti-Press

Con il campionato andato in pausa su una nota molto alta, in casa Lugano adesso a tenere banco ci sarà soprattutto il mercato. Il direttore sportivo Sebastian Pelzer dopo gli “spaventi” estivi ha ora le idee in chiaro su ciò che ci si attende nel calciomercato invernale: “Innanzitutto spero non si ripetano le situazioni di quest’estate, ci aspettiamo che ci sia uno scambio reciproco tra agenti e giocatori. Non siamo obbligati a fare cessioni, ma la cosa più importante è garantire la soddisfazione di tutti gli attori coinvolti, e il Lugano certamente non deve avere la peggio”.

Se una squadra ci offre quanto vogliamo, allora se ne può discutere

Parlando di cose concrete, il club andrà a cercare rinforzi e se sì in che reparto? “Credo sia abbastanza chiaro che in difesa siamo corti, ci stiamo già muovendo, ma per ora non c’è nulla di ufficiale. Per il resto ci siamo confrontati per far fronte ad eventuali partenze, anche se attualmente il nostro contingente è pieno e perciò possiamo acquistare solo se qualcuno se ne andrà”. Riguardo ad Antonios Papadopoulos, al centro di voci di mercato, dopo la “conferma” da parte di Mattia Croci-Torti arrivano delle parziali garanzie anche da parte del 45enne: “Sicuramente da parte nostra vorremmo tenerlo, aspettiamo di capire cosa vuole fare lui. Ha giocato molto bene sinora, addirittura meglio nelle ultime partite. Per ora è un nostro giocatore, se ci saranno novità valuteremo se e come muoverci”.

Abbiamo discusso spesso con l’allenatore e avuto diverse situazioni con i giocatori, e così ora abbiamo trovato la linea giusta

Pelzer si sarebbe mai aspettato di essere in terza posizione a metà campionato dopo la brutta partenza di inizio stagione? “Non me lo sarei mai aspettato, ma i numeri dicono che siamo qua. È stato davvero un duro lavoro quello di arrivare fino a questo punto, abbiamo superato diverse difficoltà, mantenendo però sempre la pazienza. È stato importante imparare dai momenti difficili, e ciò ci ha permesso di rimanere compatti”.

immagine
03:44

SL, l’intervista a Sebastian Pelzer (21.12.2025)

RSI Sport 21.12.2025, 19:46

immagine
04:30

SL, l'intervista a Mattia Croci-Torti (La Domenica Sportiva 21.12.2025)

RSI Sport 21.12.2025, 19:03

immagine
03:54

SL, la sintesi di Lugano-Young Boys (La Domenica Sportiva 21.12.2025)

RSI Sport 21.12.2025, 18:54

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare