"Abbiamo i mezzi per battere l'Argentina". Così Peter Gilliéron ha esordito nella conferenza stampa indetta a Porto Seguro nel giorno di riposo concesso alla selezione svizzera. "Possiamo farcela - ha continuato il presidente dell'ASF - contro l'Honduras abbiamo dimostrato di saper reagire, dopo la netta sconfitta subita contro la Francia. Sono sicuro che se avremo la stessa tenacia e lo stesso spirito possiamo vincere la partita".
"Sfidare l'Argentina ci metterà sotto i riflettori, ci guarderà il mondo intero - ha continuato il 61enne - e siamo fieri di giocare contro di loro. In più ho la sensazione che i supporter brasiliani sarebbero felici se l'Albiceleste dovesse uscire...". Rispetto al 1994 e al 2006, quando gli elvetici pure entrarono tra le sedici elette, questa volta secondo il numero uno della Federazione sarà diverso: "Abbiamo un gruppo sperimentato che arriva da un titolo mondiale U17 e da un secondo posto agli Europei U21".
La Nazionale intanto si prepara a lasciare Porto Seguro. Domenica la truppa di Hitzfeld si recherà infatti a San Paolo, dove martedì alle 18h00 andrà in scena l'ottavo di finale contro Messi e compagni. In caso di vittoria la comitiva si sposterà poi a Brasilia, dove è in programma il quarto di finale (il 5 luglio alle 18h00) contro la vincente di Belgio-USA.
“Legame alla trasmissione: Parole Rossocrociate (27.06.2014)”









