Real e Dortmund hanno dominato le rispettive partite di andata dei quarti di finale di Champions League, tuttavia con esiti diversi. Se i madrileni con il 3-0 sul Galatasaray hanno ipotecato il passaggio del turno, e sarebbe la 24a semifinale nella competizione per i Galacticos, i tedeschi non sono andati oltre lo 0-0 a Malaga nonostante diverse nette occasioni in parte clamorosamente sciupate.
Per i Blancos partita tutta in discesa dopo il vantaggio caduto già al 9' minuto grazie a un pallonetto del solito Cristiano Ronaldo che ha beffato Muslera in uscita. Il raddoppio di Benzema su cross di Essien al 29', nel miglior momento dei turchi, ha definitivamente tagliato le gambe a Drogba e compagni. Higuain di testa ha poi arrotondato il risultato nella ripresa (73') agevolando il compito della squadra di Mourinho nel ritorno.
Il Malaga continua a convincere davanti al proprio pubblico, in particolare per l'atteggiamento difensivo che ha impedito anche ai prolifici gialloneri di trovare la via del gol. Gli ospiti devono tuttavia recriminare per le molte chance sprecate, anche a causa di un Willy in serata di grazia, in particolare nel primo tempo della sfida.
Gallery audio - Real concreto, Dortmund inconcludente
Contenuto audio
L'intervista a Rapha?l Varane
RSI Sport 04.04.2013, 01:55
Gallery video - Real concreto, Dortmund inconcludente
Real Madrid - Galatasaray 3-0 (2-0)
Reti : 9' Cristiano Ronaldo, 29' Benzema, 73' Higuain.
Real Madrid : Lopez; Essien, Ramos, Varane, Coentrao; Khedira, Alonso; Di Maria
(86' Pepe), Ozil (80' Modric), C. Ronaldo; Benzema (65' Higuain).
Galatasaray : Muslera; Eboué, Kaya, Nounkeu, Riera (83' Amrabat); Melo; Hamit Altintop (78' Bulut), Inan; Sneijder (46'Zan); Yilmaz, Drogba.
Arbitro: Svein Oddvar Moen. Bernabeu: 76'462 spettatori
Malaga - Borussia Dortmund 0-0
Malaga : Willy; Gamez, Demichelis, Weligton, Antunes; Joaquin, Toulalan, Iturra, Isco (87' Duda); Baptista (76' Santa Cruz), Saviola (68' Portillo).
Borussia Dortmund : Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Santana, Schmelzer; Gundogan, Kehl (80'Bender S.); Reus (69' Schieber), Götze (92' Kirch), Grosskreutz; Lewandowski.
Arbitro: Jonas Eriksson. La Rosaleda: 28'963 spettatori



