Calcio

Rientro in patria amaro per la Svizzera

La terza sconfitta di questa Nations League arriva per mano della Spagna

  • 10.06.2022, 00:40
  • 5 maggio, 16:38
Un altro tonfo per Shaqiri e compagni

Un altro tonfo per Shaqiri e compagni

  • Keystone
bandiera

0 - 1

bandiera

Svizzera

Spagna

  • 13'

    Sarabia

Di: RSI Sport 

La cena tra soli giocatori organizzata in settimana e i diversi cambiamenti proposti da mister Yakin non hanno offerto gli effetti sperati, almeno a livello di risultato. Rientrata in patria dopo le due deludenti trasferte contro Cechia e Portogallo, la Svizzera è caduta anche a Ginevra, questa volta per mano della Spagna. Usciti battuti per 1-0 nel terzo incontro di questa Nations League, gli elvetici hanno sofferto parecchio gli avversari nel primo tempo, ma nella ripresa sono rientrati in campo con più personalità, senza però trovare la rete del pareggio.

Pronti via e come da pronostico sono stati gli iberici, con il loro tipico possesso palla, a prendere in mano le redini del gioco. Dopo un fallo di mano dubbio in area della Spagna non fischiato, la supremazia è stata capitalizzata già al 13', quando una palla prima recuperata e poi subito persa da Cömert in fase difensiva ha permesso agli ospiti di passare in vantaggio con Sarabia. Senza incantare e trovare altre occasioni, Busquets e compagni hanno dominato anche il resto della prima frazione, mentre i rossocrociati si sono spesso trovati in difficoltà sul pressing spagnolo e raramente sono riusciti a superare la metà campo.

Al rientro dagli spogliatoi si è però vista una Svizzera più propositiva, che al 52' ha trovato il primo tiro in porta del confronto con Shaqiri. Sparita la paura di scoprirsi, gli elvetici hanno alzato il baricentro e la partita è diventata più interessante. Con il passare del tempo e con le sostituzioni di entrambi gli allenatori, la Spagna è sembrata più vulnerabile, ma Xhaka e compagni non hanno mai creato quella netta occasione che avrebbe potuto regalare loro il primo punto di questa Nations League. La Nazionale ha così dovuto alzare bandiera bianca tra le mura amiche in una sfida ufficiale a 8 anni e 23 partite dall'ultima volta.

immagine
01:09

Nations League, il servizio su Svizzera-Spagna (Info Notte Sport 09.06.2022)

RSI Sport 09.06.2022, 23:12

immagine
01:00

Nations League, highlights di Svizzera-Spagna (09.06.2022)

RSI Sport 09.06.2022, 23:10

immagine
00:55

Nations League, il gol di Sarabia in Svizzera-Spagna (09.06.2022)

RSI Sport 09.06.2022, 23:56

immagine
00:52

Nations League, il rigore dubbio non concesso alla Svizzera contro la Spagna (09.06.2022)

RSI Sport 09.06.2022, 23:54

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare