La Roma esce con le ossa rotte dalla sfida dell'Olimpico contro il Real Madrid, impostosi per 2-0 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Nonostante una buona prestazione, la squadra di Spalletti non è riuscita a trovare le misure giuste per arginare Ronaldo e ha sprecato troppo davanti alla porta avversaria.
Dopo un primo tempo totalmente privo di emozioni, in cui non si è visto nemmeno un tiro in porta, nella ripresa le due squadre hanno osato di più. Con un paio di interventi determinanti Varane ha impedito ai padroni di casa di andare in rete e la squadra di Zidane ha potuto contare sul solito CR7, arrivato a quota 89 reti nella competizione, e su Jesé, autore di una cavalcata da centrocampo conclusa con un preciso diagonale.
Nell'altra sfida della serata reazione d'orgoglio del Gent contro il Wolfsburg. Sotto per 3-0 al 60', la squadra del ticinese Milicevic non ha smesso di crederci e ha trovato due reti che mantengono vive le speranze di quella che sarebbe un'impresa incredibile. Draxler ha trascinato i Lupi con una doppietta (44' e 54') e Kruse ha siglato la terza rete per i tedeschi prima dei gol di Kums all'80' e di Coulibaly all'89'.
Rivedi le immagini salienti dell'incontro sul nostro liveticker.
Le dichiarazioni di Radja Nainggolan (Rete Uno Sport 18.02.2016, 07h00)
RSI Sport 18.02.2016, 07:24
Contenuto audio
La serata di Champions League