calcio internazionale

Ruben Amorim è il nuovo allenatore del Milan

Cucurella passa al Real Madrid, mentre il Bayern Monaco si assicura Saibari

  • Oggi, 12:03
  • Oggi, 12:17
Pronto ad abbracciare la causa rossonera

Pronto ad abbracciare la causa rossonera

  • Reuters
Di: RSI Sport/stlu 

Il Milan ha trovato l’accordo verbale con Ruben Amorim, che sarà quindi il sostituto di Massimiliano Allegri sulla panchina dei rossoneri. Il portoghese firmerà a breve, secondo la stampa portoghese e Fabrizio Romano, un contratto valido fino al giugno 2028 con opzione per un’ulteriore stagione. Il 41enne è reduce dall’esperienza con il Manchester United, che ha lasciato il 5 gennaio. In precedenza l’ex centrocampista aveva guidato Braga e Sporting in patria.

Dai Mondiali arrivano invece notizie sul mercato dei giocatori, che sembra entrare nel vivo in Nordamerica. Il primo acquisto ufficiale di Florentino Perez, confermato presidente del Real Madrid, per il suo nuovo allenatore José Mourinho, è Marc Cucurella. In attesa dell’arrivo a parametro zero di Bernardo Silva, lasciato libero dal Manchester City, il primo volto nuovo ufficiale per le Merengues sarà dunque il difensore della Nazionale spagnola, che debutta stasera ai Mondiali contro Capo Verde. Il 27enne, che lascia il Chelsea, ha firmato per sei stagioni. I Blancos avrebbero pagato 55 milioni di euro ai Blues per avere il catalano.

E 55 milioni di euro sarebbe pure la cifra spesa dal Bayern Monaco per Ismael Saibari, il giocatore del PSV Eindhoven che con la sua rete ha permesso al Marocco di fermare sull’1-1 il Brasile nella prima giornata del Gruppo C. Il 25enne, nato in Spagna, dovrebbe svolgere proprio oggi le visite mediche negli Stati Uniti, sempre secondo Fabrizio Romano che ha confermato la transazione. Secondo il giornalista italiano e sempre per 55 milioni di euro, ai dominatori della Bundesliga dovrebbe arrivare anche il nazionale tedesco Nathaniel Brown dall’Eintracht Francoforte.

immagine
02:40

Mondiali, highlights di Brasile-Marocco (LA2 Sport Live 14.06.2026, 00h00)

RSI Sport 14.06.2026, 02:24

immagine
03:07

Mondiali, highlights di Germania-Curaçao (LA2 Sport Live 14.06.2026, 19h00)

RSI Sport 14.06.2026, 23:03

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare