La mesta uscita dal campo di Süle e compagni
La mesta uscita dal campo di Süle e compagni (Keystone)
Francoforte
2
Bayern Monaco
1
  • 12' Kamada
  • 31' Younes
  • 53' R.Lewandowski
Tabellino Risultati e classifiche

Sabato amaro per le capolista Bayern e Atletico

Eintracht e Levante creano le sorprese di giornata, il derby di Liverpool va all'Everton

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La leadership in campionato non è al momento in pericolo, ma questo sabato, per il Bayern Monaco, è stato sinonimo di classica giornata no. Già fermati sul pari dall'Arminia Bielefeld lunedì, gli uomini di Flick - forse ancora provati dalle fatiche del Mondiale per Club - hanno fallito l'appuntamento con i tre punti anche a Francoforte, dove l'Eintracht di Zuber si è regalato un prestigiosissimo 2-1. Il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke, conclusosi sul 4-0, ha invece riservato gioie e dolori ai colori rossocrociati: da un lato il sorriso di Hitz, che ha ben difeso la porta dei suoi, dall'altro lo sconforto di mister Gross, per cui la vittoria rimane un ricordo datato 9 gennaio. Da segnalare che, a causa di uno strappo muscolare, Manuel Akanji non ha preso parte a quest'ultimo incontro: per lui si teme uno stop di diverse settimane.

Atletico Madrid nuovamente in difficoltà

Non è mancata la sorpresa neppure nel 24o turno della Liga. Merito del Levante, il quale ha inflitto alla capolista Atletico Madrid la sconfitta (2-0) numero due in stagione. Suarez e compagni si confermano dunque in un momento di forma non particolarmente positivo, come testimonia la sola vittoria ottenuta nelle ultime quattro uscite.

L'Everton si aggiudica il derby di Liverpool

Non fa invece quasi più notizia l'ennesima battuta d'arresto (la quarta consecutiva) del Liverpool in Premier League. I Reds, sempre a -16 dalla vetta (il City sarà in campo domani), sono stati messi sotto pure dai cugini dell'Everton, sospinti verso il definitivo 2-0 da Richarlison e Sigurdsson. In casa Toffees il digiuno di successi nel derby si protraeva da oltre dieci anni.

Condividi