Il rossocrociato ha un carattere molto simile a Sarah
Il rossocrociato ha un carattere molto simile a Sarah (rsi.ch)

"Serviranno intelligenza ed aggressività"

Manuel Akanji, come la sorella, punta più sulla furbizia che sull'irruenza

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Nazionale svizzera di calcio ha viaggiato martedî da Zurigo a Dublino, dove giovedì affronterà l'Irlanda, capolista del Gruppo D delle qualificazioni agli Europei del 2020. Del gruppo rossocrociato fa ormai parte stabilmente Manuel Akanji, perno della retroguardia e sempre più protagonista anche in Bundesliga. Il 24enne traccia le linee guida per affrontare correttamente l'ostica sfida: "Dovremo essere bravi a non farci condizionare dal gioco fisico degli irlandesi, trovando il giusto mix tra intelligenza ed aggressività".

Chi ha più carattere tra me e mia sorella? Entrambi possiamo diventare aggressivi, ma di base nessuno dei due lo è Manuel Akanji

Il giovane difensore, la cui sorella è una strenua sostenitrice della parità di diritti nel mondo dello sport e non solo, si sofferma altresì sulle caratteristiche che definiscono il prototipo di difensore ideale: "Credo che l'intelligenza sia più importante della cattiveria: un atteggiamento troppo irruente, se non supportato dalla giusta testa, porta a perdere il controllo e a concentrarsi sulla cosa sbagliata".

 
 
Condividi