Sommer contro Haaland ai quarti di Champions
Milan accoppiato con il Napoli, l'Inter pesca il Benfica; in EL Juve-Sporting
I quarti di finale di Champions League metteranno a confronto Yann Sommer ed Erling Haaland. In un sorteggio totalmente aperto che non prevedeva teste di serie o quant'altro i bavaresi, che agli ottavi hanno eliminato il PSG, hanno pescato un'altra squadra ostica, il Manchester City. In caso di passaggio del turno la truppa di Nagelsmann affronterà in semifinale la vincente tra Real Madrid e Chelsea. I campioni in carica scenderanno in campo al Bernabeu per la sfida d'andata che si giocherà tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile.
Dall'altra parte del tabellone sono invece presenti tutte e tre le italiane che hanno raggiunto i quarti. L'ultimo accoppiamento uscito dall'urna di Nyon ha messo a confronto Milan e Napoli, con la capolista di Serie A che dovrà ripetere il successo ottenuto a San Siro in campionato e poi provare a battere la vincente tra Benfica e Inter per aggiudicarsi un posto nella finale del 10 giugno allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.
Europa League, Juve con lo Sporting
Sarà lo Sporting di Lisbona l'avversario da battere per la Juventus nel suo cammino verso la finale di Budapest di Europa League. Per Di Maria e compagni in caso di passaggio alle semifinali ad attenderli ci sarà una tra Manchester United e Siviglia. Gli altri due quarti di finale vedranno di fronte la Roma di Mourinho con il Feyenoord e il Leverkusen con l'Union St.Gilloise.
Real Madrid vs Chelsea
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 17, 2023
Benfica vs Inter
Man City vs Bayern
Milan vs Napoli
*FC Internazionale Milano's match has been reversed in accordance with the principles set by the Club Competitions Committee. #UCLdraw pic.twitter.com/m1gMqFs1fV
The quarter-finals are set!
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) March 17, 2023
Most exciting tie here? #UELdraw pic.twitter.com/jslA1pafqW
Legato a Rete Uno Sport 17.03.2021, 12h30