Un emozionato seppur alleggerito Angelo Renzetti ha ripercorso gli ultimi undici anni alla testa del Lugano come ospite della Domenica Sportiva. "Sono tornato alla vita di una volta - ha dichiarato l'ex numero uno bianconero - sono molto più spensierato senza tutto il peso dei tifosi, dei giocatori e della società sulle spalle. Sono stato molto coraggioso, per mantenere una squadra di calcio bisogna fare molti sacrifici e io ho sempre dato tutto me stesso per preservare questa società".
Vorrei essere ricordato come il presidente che è stato più a lungo alla testa del Lugano
Angelo Renzetti
Negli ultimi 11 anni il presidente è riuscito a riportare i bianconeri nel massimo campionato svizzero per poi arrivare due volte in Europa League. "L'Europa è stato un sogno - racconta un emozionato Angelo Renzetti - nonostante i problemi con lo stadio ci ha dato visibilità e credibilità, ma la cosa di cui vado più fiero è di essere riuscito a mantenere così a lungo una squadra che rappresenta il canton Ticino. Sebbene abbia provato molte emozioni positive prendersi questa responsabilità è una cosa che non rifarei se potessi tornare indietro".
Non sono ancora uscito dalla routine di vedere i risultati e gli allenamenti, sicuramente resterò vicino alla società ma non voglio più interferire
Angelo Renzetti
SL, lo studio con Angelo Renzetti (La Domenica Sportiva 19.09.2021)
RSI Sport 19.09.2021, 20:57