Calcio

"Steffen? È sicuramente pronto a giocare"

Mister Croci-Torti si affiderà subito al nuovo arrivato, cui manca però il ritmo partita

  • 02.09.2022, 17:11
  • Ieri, 16:43
Lo Zurigo è avvisato

Lo Zurigo è avvisato

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

In casa bianconera, è lui l'uomo del momento. Inevitabile, quindi, che alla vigilia di Zurigo-Lugano (in diretta dalle 20h30 su RSI LA2, streaming e Rete Uno) Renato Steffen sia sulla bocca di tutti. I tifosi attendono con trepidazione l'esordio del nuovo numero 22, esordio che - come confermato da Mattia Croci-Torti nella tradizionale conferenza stampa di presentazione - avverrà con ogni probabilità già domani sera. "Renato non ha sicuramente i 90 minuti nelle gambe - ha commentato il tecnico - È vero, con il Wolfsburg ha fatto una buona preparazione, ma non ha mai giocato e dunque gli manca il ritmo partita. Quel che è certo è che è pronto a scendere in campo, vedremo se dall'inizio o a sfida in corso". Il ruolo, in ogni caso, sarà prettamente offensivo: "Faccio fatica a vederlo come quinto di destra, la posizione in cui siamo più scoperti. Lui è uno che negli ultimi 35m, soprattutto in Svizzera, sa il fatto suo".

Nelle ultime tre partite, i cambi mi hanno dato una grossa mano. Ho una bella panchina, sono veramente contento

Mattia Croci-Torti

Convincente sul palcoscenico continentale, tutto il contrario in campionato, dove nessuno sta facendo peggio. Qual è il vero Zurigo? Il Crus ha le idee ben chiare: "La società ha preso la decisione di puntare sempre sui titolari, sia in Europa League sia in Super. È dunque logico che abbiano lasciato qualche punto per strada. Per riuscire a reggere l'urto delle competizioni europee, bisogna avere due squadre forti, e in Svizzera soltanto Young Boys e Basilea possono disporre di rose così competitive". E a proposito di rose, quella luganese appare ormai quasi al completo: per la trasferta zurighese mancheranno i soli Facchinetti, Hajrizi e Durrer. Il tutto per la soddisfazione del mister: "Giocatori alla mano, siamo inferiori a poche squadre. Ora sta a me cercare di vincere il più possibile".

Balotelli in Super League? Per il campionato è qualcosa di bello, conosciamo tutti il suo valore. Bisognerà però vedere se riuscirà davvero ad aiutare il Sion

Mattia Croci-Torti

immagine
01:54

SL, il servizio su Lugano-San Gallo (La Domenica Sportiva 28.08.2022)

RSI Sport 28.08.2022, 18:38

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare