Calcio

Svizzera U21, due partite decisive

Contro Croazia e Ucraina il team di Tami si gioca l'Euro

  • 14.11.2013, 10:24
  • 4 maggio, 12:23
Da Nassim Ben Khalifa ci si aspettano reti pesanti

Da Nassim Ben Khalifa ci si aspettano reti pesanti

  • Ti-Press / Ti-Press
Di: RSI Sport 

La Svizzera U21 disputerà due partite decisive in cinque giorni per le sue speranze di essere presente al prossimo Europeo di categoria. La selezione di Pierluigi Tami infatti se la vedrà stasera alle 18h45 contro la Croazia a Pola, prima di ospitare lunedì a Thun l'Ucraina.

La sconfitta concessa contro i balcanici, leader a punteggio pieno del gruppo 5, per 2-0 un mese fa a Lugano, ha complicato il compito degli "svizzerini". Nassim Ben Khalifa e compagni non hanno infatti più diritto all'errore se vogliono strappare un posto nei playoff.

Se la Croazia ormai sembra lontana, i rossocrociati si giocheranno con gli ucraini il secondo rango, consci del fatto che solo le migliori quattro seconde raggiungeranno le dieci vincitrici di girone per giocarsi i sette posti a disposizione per gli Euro 2015 in Repubblica Ceca.

"All'andata abbiamo fatto gioco pari ai croati, ma non siamo stati abbastanza cattivi. Non andremo in campo per portare a casa un solo punto, ma la vittoria", ha dichiarato un combattivo Tami, che ha convocato per la doppia sfida anche i ticinesi Saulo Decarli (Livorno), Bruno Martignoni (Aarau) e Alessandro Martinelli (Venezia).

Gallery audio - Svizzera U21, due partite decisive

  • Il servizio con Pierluigi Tami

    RSI Sport 14.11.2013, 07:52

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare