Calcio

Svizzera a caccia di un record storico

Domani a Neuchâtel va in scena l'amichevole con la Bielorussia

  • 31.05.2017, 22:27
  • 4 maggio, 18:10
Al lavoro alla Maladière

Al lavoro alla Maladière

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Mai, in 112 anni di incontri internazionali, la Svizzera ha ottenuto sei vittorie consecutive. Raggiunta quota cinque battendo la Lettonia lo scorso 25 marzo i rossocrociati hanno uguagliato la striscia già centrata all'inizio degli anni '60, ma un successo nell'amichevole con la Bielorussia di domani sera a Neuchâtel permetterebbe agli elvetici di ottenere un record storico.

Più che nelle statistiche, il ct Vladimir Petkovic è però ovviamente interessato a preparare nel migliore dei modi l'incontro di qualificazione ai Mondiali del 9 giugno nelle Isole Faroe. "Domani vogliamo vincere - ha detto il coach rossocrociato - così da lanciare nel migliore dei modi il prossimo incontro ufficiale".

Uno degli obiettivi della partita della Maladière sarà anche quello di abituarsi a giocare sul campo sintetico, che la Svizzera ritroverà nella trasferta nordica. "I movimenti su questa superficie sono un po' diversi - ha sottolineato Admir Mehmedi - ed a volte anche un po' pericolosi".

01:41

Il servizio con Vladimir Petkovic (Rete Uno Sport 01.06.2017, 12h30)

RSI Sport 01.06.2017, 15:19

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare