Calcio

Svizzera senza Shaqiri ma con Behrami

La selezione di Petkovic per le amichevoli con Grecia e Panama

  • 16.03.2018, 17:24
  • 08.06.2023, 17:32
Valon Behrami

Il ticinese presente

  • Keystone

Vladimir Petkovic ha scelto i 23 giocatori che rappresenteranno la Svizzera nelle amichevoli contro Grecia (venerdì 23 marzo ad Atene) e Panama (martedì 27 marzo a Lucerna). Nella lista spiccano in particolare l'assenza di Xherdan Shaqiri, la presenza di Valon Behrami e Mario Gavranovic, il ritorno di Josip Drmic e la prima chiamata per Dimitri Oberlin.

Il fantasista dello Stoke City non si è allenato in settimana a causa di un risentimento muscolare a un polpaccio e ha comunicato al selezionatore di essere acciaccato nonché molto stanco. Assenti per infortuni pure Eren Derdiyok (rottura della capsula del piede), Admir Mehmedi (lesione del legamento metatarsale) e Denis Zakaria (strappo del bicipite femorale). Il centrocampista ticinese dopo aver saltato la penultima sfida con l'Udinese era rientrato domenica giocando 76', mentre l'attaccante dopo due gol in due incontri con la Dinamo Zagabria, nell'ultima di campionato è stato lasciato a riposo.

Torna in Nazionale dopo un anno caratterizzato da un grave infortunio a un ginocchio l'attaccante del Borussia Mönchengladbach, mentre il 20enne del Basilea si è fatto notare sia in campionato che in Champions League con prestazioni convincenti e reti: "Voglio sfruttare l'occasione per osservarlo durante il ritiro in Grecia", ha spiegato Petkovic. Al rientro in Svizzera il 24 marzo raggiungerà immediatamente l'Under 21 a Neuchâtel. La squadra si riunirà lunedì 19 marzo a Kloten e nel pomeriggio partirà per la Grecia.

La selezione Svizzera

Portieri: Roman Bürki (Borussia Dortmund), Marwin Hitz (Augsburg), Yann Sommer (Borussia Mönchengladbach).

Difensori: Manuel Akanji (Borussia Dortmund), Johan Djourou (Antalyaspor), Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach), Michael Lang (Basilea), Stephan Lichtsteiner (Juventus), Jacques-François Moubandje (Tolosa), Ricardo Rodriguez (Milan), Fabian Schär (Deportivo La Coruña).

Centrocampisti e attaccanti: Valon Behrami (Udinese), Josip Drmic (Borussia Mönchengladbach), Blerim Dzemaili (Bologna), Breel Embolo (Schalke), Gelson Fernandes (Eintracht Francoforte), Fabian Frei (Basilea), Remo Freuler (Atalanta), Mario Gavranovic (Dinamo Zagabria), Dimitri Oberlin (Basilea), Haris Seferovic (Benfica), Granit Xhaka (Arsenal), Steven Zuber (Hoffenheim).


01:08

Nazionale, il servizio su Xherdan Shaqiri (Sportsera 17.03.2018)

RSI Sport 17.03.2018, 23:54

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare