Calcio

Tra Real Madrid e Chelsea è ancora tutto aperto

Si chiude sull'1-1 l'andata della prima semifinale di Champions League

  • 28.04.2021, 00:51
  • 10.06.2023, 10:31
Real

La splendida girata al volo di Benzema

  • Reuters

1 - 1

Real Madrid

Chelsea

  • 29'

    Benzema

  • 14'

    Pulisic

Resta ancora tutta da giocare la prima semifinale di Champions League, che ha opposto nel piccolo stadio Alfredo Di Stefano Real Madrid e Chelsea. Le due contendenti, al termine di un match d'andata giocato sotto una pioggia battente, si sono infatti lasciate sull'1-1.

I londinesi sono partiti fortissimo, schiacciando gli uomini di casa nella propria area. Diverse le occasioni costruite dai Blues nei primi minuti, la più clamorosa quella capitata al 10' sui piedi di Werner, il quale però si è fatto ipnotizzare da Courtois. È stato il preludio al vantaggio ospite, colto quattro minuti più tardi da Pulisic che, servito da un perfetto lancio di Rüdiger, ha messo a sedere mezza difesa madrilena per poi infilare in rete. I Blancos però hanno subito reagito, trascinati da Benzema che prima ha colpito il palo con una grande conclusione da fuori area e poi ha trovato il pareggio al 29' con una splendida girata al volo. Un gol che ha permesso all'attaccante francese di raggiungere Raul al quarto posto dei principali marcatori della Champions League, con 71 realizzazioni.

L'intensità del primo tempo è però calata vistosamente nella ripresa e neppure i nuovi innesti (tra cui un redivivo Hazard che non giocava in Champions da sei mesi) hanno smosso la situazione da un pareggio che, come detto, lascia tutto aperto in vista del ritorno di mercoledì prossimo a Stamford Bridge. Domani c'è l'altra semifinale tra Paris Saint-Germain e Manchester City, con diretta su LA2 e in streaming.

03:23

CL, il servizio su Real Madrid - Chelsea (27.04.2021)

RSI Sport 28.04.2021, 00:01

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare