

- 52' (R) Bedia
- 90'+1 (R) Oberlin
- 10' (R) Celar
- 63' Lovric
Un Lugano rimaneggiato pareggia a Ginevra
I bianconeri, con diversi cambi, sprecano molto e raccolgono un punto col Servette
Con la testa già verosimilmente alla Coppa Svizzera, il Lugano ha ottenuto un punto nel 34o turno di Super League frutto del 2-2 sul campo del Servette. Con diverse assenze, soprattutto in difesa, e alcune scelte di turnover in vista della finale di domenica, Croci-Torti ha grossomodo ridisegnato l'undici titolare, inserendo tra gli altri il tunisino Belhadj per la prima volta dal 1'.
L'inizio è stato tutto di marca bianconera, con Bottani che ha conquistato un rigore già al 9' (tiro "parato" dal braccio di Vouilloz) poi trasformato da Celar. Forti del vantaggio i ticinesi hanno continuato a spingere, fallendo due ghiotte occasioni per il raddoppio, prima con lo stesso Celar, capace di saltare il portiere concludendo poi però sull'esterno della rete, e poco più tardi con una semirovesciata di Belhadj stampatasi sulla traversa. I padroni di casa si sono fatti notare solo sul finale dei primi 45' impegnando Osigwe.
L'inizio del secondo tempo è stato quasi una fotocopia del primo a parti invertite, con un rigore concesso subito al Servette per un fallo di mano di Durrer e realizzato da Bedia. Malgrado la maggior pressione dei granata il Lugano è riuscito dopo pochi minuti a riportarsi di nuovo avanti grazie a una bella conclusione di prima intenzione di Lovric su assist di Lavanchy. Dopo due pali colpiti dai locali è giunto al 91' il definitivo 2-2, frutto di un altro tiro dagli 11 metri causato da un ingenuo fallo di Amoura. Un punto che serve a poco agli uomini di Croci-Torti in ottica classifica, ma che fa senz'altro morale in vista dell'attesissimo match di Berna.
- Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 12.05.2022, 07h30)
- Il servizio con Kreshnik Hajrizi (Rete Uno Sport 12.05.2022, 12h30)