(Keystone)

Un Mondiale nel pallone

Il video della tavola rotonda con Tami e Busacca

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Manca meno di un mese all'inizio dei Mondiali 2014 in Brasile, e la febbre pallonara comincia a salire in tutto il pianeta, compreso quindi il Ticino. Mentre i ragazzini (anche quelli più maturi...) stanno concludendo l'album e negli occhi iniziano a sognare le imprese dei loro campioni appena incollati sulla pagina, sale la curiosità per capire che Coppa del Mondo sarà a livello sportivo e non.

Per spiegarcelo e per addentrarci nel mese calcistico più caldo che ci sia, l'ATGS e il Panathlon Lugano hanno organizzato a Villa Sassa una tavola rotonda dal titolo "un Mondiale nel Pallone". Nel video qua sotto potete rivedere e riascoltare gli ospiti di Giancarlo Dionisio e Sergio Ostinelli disegnare quello che vedremo poi dipingersi in Sudamerica.

A discuterne c'erano il selezionatore della Svizzera U21 Pier Tami, il capo del dipartimento arbitrale della FIFA Massimo Busacca, il presidente della Commissione disciplinare della FIFA Claudio Sulser e l'ex nazionale rossocrociato Vittore Gottardi. In intervista il difensore dell'Aarau Bruno Martignoni parla del premio "Giuseppe Albertini 2013".

 
Condividi