Il Napoli ha strappato tre punti all’ultimo respiro in casa del Genoa grazie al rigore trasformato da Hojlund al 95’ valso il 3-2. Dopo essere passati subito in svantaggio per il tiro dagli 11m di Malinovskyi, i partenopei hanno ribaltato il risultato tra il 20’ e il 22’ grazie allo stesso danese e a McTominay, ma sembravano poi doversi accontentare di un punto, visto il 2-2 firmato da Colombo. In pieno recupero la squadra di Conte ha però trovato l’episodio decisivo che ha permesso di ottenere i tre punti e portarsi a -1 dal Milan e -6 dall’Inter, che hanno però giocato una partita in meno.
Prosegue invece spedita la marcia dell’Arsenal in vetta alla Premier League. I Gunners si sono infatti imposti con un netto 3-0 contro il Sunderland, ancora privo dell’infortunato Xhaka, grazie a Zubimendi e alla doppietta di Gyökeres. Tengono il passo, anche se a debita distanza, sia il Manchester United (vittorioso per 2-0 sul Tottenham) e il Chelsea (che si è imposto per 3-1 in casa del Wolverhampton), mentre è inciampato l’Aston Villa, fermato sull’1-1 dal Bournemouth.
In Bundesliga può gioire il Friburgo, meno Manzambi. Nella sfida vinta per 1-0 dai suoi contro il Werder Brema, il giovane elvetico è infatti stato espulso (rosso diretto per gioco pericoloso) al 52’. Grazie al 2-1 rifilato al Wolfsburg il Borussia Dortmund si è invece portato a -3 dalla capolista Bayern Monaco, impegnato però domani contro l’Hoffenheim.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 07.02.2026, 18:30
Contenuto audio














